Pilates per lo sport

 

Un seminario articolato in tre incontri pensato per chi pratica sport, sia amatorialmente che professionalmente, e voglia migliorare la propria attività per renderla più efficace ed efficiente ai fini prestativi.

 

Ad ogni incontro ci soffermeremo maggiormente su un articolazione, ne vedremo gli aspetti nella statica e nella dimamica, gli allineamenti e i movimenti. Per poi affrontare un lavoro globale, che attraverso la precezione ci renda più consapevoli del corpo e delle sue possibilità.

 

 

 

Le nostla nostra realtà... impariamo ad usarle come si deve!re immagini mentali creano 

ALLENA-MENTE

UN CICLO DI INCONTRI PER MIGLIORARE CONCRETAMENTE LA NOSTRA REALTÀ USANDO SOLO IL MAGICO POTERE INSITO NELLE NOSTRE FACOLTÀ INTELLETTIVE

Le immagini della mente

Come usarle per agire concretamente su abitudini indesiderate (es. smettere di fumare, seguire puntualmente una dieta, parlare in pubblico, non aver mai la risposta pronta, arrabbiarsi troppo facilmente, timidezza, …) e per imparare o progredire più velocemente (es. lingue straniere, migliori prestazioni sportive, …)

L’immagine dell’Io

Miglioriamo l’immagine che abbiamo di noi stessi per portare miglioramenti concreti nel nostro rapporto con gli altri, influendo positivamente sulle nostre relazioni interpersonali e quindi su aspetti della vita come amore, lavoro, vita sociale.

Il pensiero positivo

Spesso si crede che “pensare positivo” sia genericamente sinonimo di “essere ottimisti” o “vedere il lato buono in ogni situazione”. Non è così: per attirare concretamente positività nelle nostre vite (fatti, persone) occorre conoscere alcune semplici regole di pensiero/parola e allenarsi a metterle in pratica.

 

EQUILIBRIO EMOZIONALE

 

 

A volte accade che non siamo sufficientemente allineati con il nostro sentire più profondo, vuoi perché le circostanze esterne non ci permettono di seguirne la voce, vuoi perché noi stessi non riusciamo a connetterci pienamente con esso.

 

Accade che la ragione ci dica una cosa, e il cuore una diversa.

 

Accade di ritrovarsi sempre nelle stesse identiche situazioni, accade che emozioni ingombranti ci impediscano di vivere serenamente, o che non riusciamo ad agire liberamente in modo assertivo, partendo dalla radice del nostro potere.

 

 

 

CON IL SEMINARIO DI EQUILIBRIO EMOZIONALE

 

  • potrai apprendere una tecnica di auto-trattamento che consente di sciogliere le tensioni emotive in pochi minuti.

 

  •   Inoltre nel percorso si verrà guidati a riconoscere i propri meccanismi di autosabotaggio, superandoli per lasciarseli definitivamente alle spalle.

 

  • In chiave personalizzata si troverà il percorso per rilasciare i blocchi energetico-emotivi che limitano la piena espressione di se.